Concorso nazionale “Sono STATO io!”: due alunni delle Carducci premiati a Roma!

Il primo premio nella categoria “Spot audio-video” e il terzo posto nella categoria “Fumetto” al concorso nazionale “Sono STATO io!” sul rispetto del bene pubblico, porteranno a Roma il 22 Maggio prossimo due alunni della scuola “Carducci” che si sono aggiudicati ricchi buoni acquisto per comprare i libri che più li attraggono.

Il fatto insolito (ma davvero significativo sulla qualità della nostra scuola!) che tra i vincitori vi siano due alunni dello stesso plesso fa arrivare alle Carducci, grazie a loro, un ulteriore premio: un Notebook per l’istituto!

Il concorso promosso da Fit-Cisl e patrocinato dal Miur è stato per i nostri studenti occasione di approfondita riflessione sull’uso consapevole del bene pubblico. Gli studenti hanno svolto sopralluoghi in stazione dei treni e degli autobus, hanno fatto interviste, osservato e fotografato i mezzi pubblici, creato liste di comportamenti negativi e di buone pratiche e hanno realizzato il proprio elaborato scegliendo tra la forma di fumetto e quella di video.
Ci complimentiamo con tutti gli alunni per l’impegno profuso e ci congratuliamo con i vincitori di questo concorso indetto a livello nazionale!

Concorso Nazionale SONO STATO IO 17_18