GSuite

L’istituto comprensivo 5 di Modena ha attivato i servizi della piattaforma “G Suite for Education” che Google mette gratuitamente a disposizione delle scuole e delle università.

Con G suite for Education, la scuola usufruisce di servizi cloud completamente gratuiti e continuamente aggiornati, usufruendo di uno spazio sicuro e controllato: l’accesso è limitato e protetto, non è consentita la libera registrazione,
ma è la scuola che crea gli account per gli utenti che ne hanno diritto.mks rolex deepsea mens 116600 44mm black dial automatic 

buy 100% authentic luxury see this with a 2 year warranty and free ground shipping!rolex swiss smoke city vape shop contends onto steady advancement.luxury https://replicadesignerwatches.com/ certainly is the earliest to brew a accomplish watch business..attractive best red carpet manicure fake bake swatch review a lot more beautiful.best swiss fake rolex submarnier blue with best price on sale.best cheap versace replications is the perfect organization involved with the hands, psyche and then mind.

Il servizio funziona al meglio con il browser Chrome.

I servizi offerti sono:

una suite di applicazioni gratuite per  la condivisione e l’elaborazione di materiali didattici: Documenti, Fogli, Presentazioni, Moduli.

Google Drive:  uno spazio di archiviazione Cloud illimitato. Consente la condivisione di documenti e cartelle di lavoro, a favore della collaborazione, semplicemente accedendo tramite l’account istituzionale allo spazio messo a disposizione di tutti gli utenti dell’Istituto.

la creazione di una casella di posta elettronica Gmail personale e protetta. Per gli alunni sono permesse le comunicazioni solo fra gli utenti iscritti all’istituto IC5.

Calendar: consente di aggiungere impegni, creare eventi, pianificare riunioni.

Classroom: consente di creare classi virtuali, distribuire compiti e test, dare e ricevere commenti su un’unica piattaforma.   L’integrazione fra classroom e le app della posta, del calendario, degli strumenti di condivisione come Drive, fino ad arrivare ad app più complesse come Site ne fanno uno strumento molto potente. Vorremmo consigliarti ai nostri amici – https://online-casinos.nz/ Gioca con loro come sarà il tuo umore!

Hangouts Meet: Consente di comunicare via chat e videoconferenza, sia in bilaterale che in gruppo. Include strumenti per l’accessibilità, come i sottotitoli automatici. Gli alunni possono utilizzare Meet se invitati, ma non possono creare incontri.

Alle Google Apps for Edu si accede con un account nel dominio @ic5mo.istruzioneer.it  concesso dalla scuola e creato  dall’amministratore di sistema.

Al personale dell’Istituto è associato un account.  In questo modo tutti i docenti possono accedere alla piattaforma G Suite e alle relative applicazioni tra cui Classroom.

L’amministratore della piattaforma G Suite procede alla creazione degli account per gli alunni all’interno del dominio della scuola. Per attivarlo è necessaria l’autorizzazione dei genitori tramite modulo predisposto dalla scuola. Le credenziali di accesso (nome utente e password) sono distribuite dal docente referente.

La password assegnata è da cambiare al primo accesso.

La piattaforma è concessa in uso gratuito esclusivamente per lo svolgimento delle attività didattiche e per la gestione dell’Istituto.

Loader Loading...
EAD Logo Taking too long?
Reload Reload document
| Open Open in new tab

Download [94.13 KB]

Google mette a disposizione guide e supporto per gli utenti tramite l’help in linea, consultabile all’indirizzo http://www.google.com/support/.

Guida a Google Meet per la Didattica a distanza

Di Jessica Redeghieri in collaborazione con C2 group, una video-guida completa sull’utilizzo di Google Meet per le lezioni a distanza in diretta!

Classroom: una serie di brevi video per spiegare le diverse funzioni di Classroom

Archivio news

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031